Aspirante UdR, si ricomincia!

Aspirante UdR, si ricomincia!Come potrei non suggerire a tutti voi di avviarvi al percorso di formazione per diventare Ufficiali di Regata?
Io stessa ne sono entusiasta, come voi tutti che seguite questo blog da tempo bene sapete.
 
Ebbene, futuri Ufficiali o aspiranti tali, è il momento di farvi avanti!
La XVZona promuove per il prossimo mese di novembre il tradizionale Corso di Formazione per Aspiranti Ufficiali di Regata!
 

Cosa significa essere un Ufficiale di regata

Ve ne ho parlato molte volte, essenzialmente l’Ufficiale di Regata (UdR)  è colei o colui che dirige la regata. Nostro compito è licenziare le Istruzioni di Regata, preparare il campo, dirigere la partenza e gli arrivi, compilare le classifiche e molto altro, che non si vede ma serve, eccome.
 
Per chi non li avesse ancora letti, vi suggerisco di dare un’occhiata a tutti gli articoli che ho scritto in merito al ruolo dell’Ufficiale di regata che trovate a questo link.
 
Per una prima infarinatura, potete dare uno sguardo a questi articoli che parlano proprio di quest meraviglioso mestiere:
 
 

Dove e quando si terrà il corso

IL Corso di Formazione per Aspiranti Ufficiali di Regata per la XVZona (Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia) si terrà a Milano, dalle ore 9.15 alle ore 18.15, presso la sede FIV di via Piranesi 46 nelle seguenti date:

  • 11-18-25 novembre, 2 dicembre: Lezioni teoriche
  • 9 dicembre: Esami

Non disperate: farete anche delle regate di formazione prima dell’esame, che i formatori vi assegneranno. 

Per quanto riguarda il programma, il bando e ogni altra informazione (compresa la scheda di iscrizione) potete consultare il sito della XVZona FIV

 

Tempo limite per le iscrizioni al corso

Okkio però a non dimenticarvene: le iscrizioni sono aperte fino al 30 ottobre 2017, anche via mail a [email protected]
 
Allora che dite, a presto colleghi?  😛

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: