Comitato XV Zona FIV – Una nuova avventura comincia

Comitato XV Zona FIVSabato 19 novembre si sono tenute le elezioni in tutte le Zone FIV per il rinnovo dei Comitati Zonali.
Anche nella nostra zona, la XV – Piemonte, Valle D’Aosta e Lombardia – 34 circoli hanno confermato il Presidente uscente, Fabio Mazzoni e la sua nuova squadra.

La novità è che ci sono dentro anche io.

 

La giornata di sabato è stata particolare. Sono arrivata in sede a Milano, presso il CONI, con un misto di incoscienza e leggerezza, alla Italo Calvino.

Ancora non mi sembrava stesse capitando davvero. Mi sono avvicinata alla Zona da pochi anni, grazie alla mia attività da Ufficiale di Regata Zonale, ma non ne conoscevo i meccanismi e non immaginavo certo che qualcuno mi ci infilasse dentro!

Le procedure elettive sono state magistralmente condotte da Angelo Insabato, Consigliere FIV Nazionale uscente, che ha condotto tutti noi nei meandri della burocrazia, che pure sono necessari quando si tratta di organismi elettivi.

Dopo l’elezione di Fabio, avvenuta con un larghissimo consenso, è toccato a noi, agli 11 candidati per 6 posti disponibili.

Ogni Circolo ha potuto esprimere da un minimo di una a un massimo di quattro preferenze. Tra gli 11 due donne. Che gioia quando nello spoglio ho capito che entrambe saremmo passate! Sono orgogliosa di questa Zona e dei suoi circoli!

Ecco i nomi dei 6 consiglieri, da sinistra a destra: Eugenio Valsecchi, Ambrogio Giuseppe detto Cosè, io medesima, Fabio Mazzoni, il Presidente, Alberto Fiammenghi, Virgilio Viganò e miss preferenze, Nadia Meroni 🙂

E adesso?

Anche se la responsabilità un po’ fa paura, la voglia di dare il mio contributo è grande. La vela è una vera passione e vale la pena di qualche sacrificio (come i tour serali tra Torino e Milano per le riunioni di Comitato) .

Io credo nel gruppo e il gruppo non è solo il Comitato, siamo ognuno di noi.

Quelli che vedete nella foto, quelli che hanno lavorato in questi anni dietro le quinte, quelli che si sono arrabbiati ma hanno continuato a navigare, a regatare e ad organizzare gli eventi. E quelli che hanno insegnato tanto, durante le regate e a terra, anche a una burba come me.

Ci aspettano 4 anni di intenso lavoro…. Voi mi darete una mano, non è vero, marinai?

One Reply to “Comitato XV Zona FIV – Una nuova avventura comincia”

Cosa ne pensi?